LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Bianca Fasano
Milano.Tiziana Scrivo, Ines e Anita.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Milano. Il giorno 5 dicembre 2019,alle or 19.0, presso il Teatro Factory 32. Via G. Watt.32. Tiziana Scrivo presenterà al pubblico il suo primo romanzo dal titolo “Ines e Anita." Edizioni Leoucotea.Sanremo. Ospite d’onore l’attrice Renata Attivissimo che interpreterà un reading di alcuni passi del romanzo. Relatori: la giornalista Gaia Grassi, la dott.ssa Mio lì Chiung; l’avvocato Lorenzo Nicolò Meazza; la dott.ssa Elisa Mingarelli della fondazione Onlus “Rosa dei venti”; la giornalista opinionista TV Silvana Gavosto. Musiche di Luca Salmaso; fotografie di Richard Fish. Organizzatrice dell’evento Valeria Carrozzo (Silary Event). L’ingresso è ratuito. Tiziana Scrivo dice del suo lavoro:-“ Un romanzo che, uscito lo scorso Luglio, sta dando grandi soddisfazioni in fatto di riscontro e vendite. Prende spunto dal mio vissuto personale, e cosa ancor più importante, siccome tratta di tematiche adolescenziali, l ‘ho legato ad un progetto benefico, per cui annualmente parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione Rosa dei Venti Onlus che si occupa di minori con fragilità psichiche. La serata in teatro vedrà alternarsi un'attrice, Renata Attivissimo , che interpreterà passi del romanzo, un musicista, Luca Salmaso , che seguirà in musica ciò che viene raccontato, e seguirà un dibattito interessante tra relatori noti ed opinionisti di fama in merito all’argomento trattato nel libro. Si tratta di tematiche sicuramente attuali e a merito dei dialoghi, porremmo in luce “crepe sociali dei nostri tempi” che in vari modi riguardano le famiglie ed i giovani di oggi e di ieri.” L’autrice Tiziana Scrivo nasce nel 1987 a Finale Ligure. Trascorre l’infanzia ad Alassio sino all'età di dodici anni. Attualmente vive sul Lago di Como. Si dedica alla scrittura di testi e poesie sin dalla giovanissima età, attraverso cui ama raccontare e raccontarsi. Nel 2005 vince il concorso letterario “Le ali della vita”, con una sua poesia riguardante la sua nascita e l'amore per il profumo del suo mare e della sabbia della sua terra natia. “Ines e Anita è il suo primo romanzo.” Link:http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=3521 è molto felice di questa possibilità che l’occasione le offre per porre in luce un lavoro cui tiene davvero molto e le auguriamo ogni soddisfazione. Accademia dei Parmenidei. Ufficio Stampa.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.